martedì 25 gennaio 2011

Brickify - Trasformare le immagini in mattoncini Lego

I mattoncini Lego rappresentano forse il più classico dei giochi, talmente popolari che non credo abbiano bisogno di presentazione.
Penso infatti che sia davvero difficile riuscire a trovare qualcuno che, almeno una volta nella vita, non vi abbia avuto a che fare.
Brickify è un servizio online, ispirato proprio al mondo Lego, con il quale trasformare le immagini in una specie di costruzione in mattoncini LEGO.

Il servizio, gratuito e senza registrazione, è realizzato in HTML5, e funziona senza problemi su qualsiasi browser.
Per realizzare il nostro LEGO personalizzato, dovremo indicare innanzitutto l'url dove è hostata l'immagine (eh, si, al momento non è prevista la possibilità di caricare immagini dal pc!) ed attendere l'elaborazione della stessa.

Entro breve, ci verrà mostrato una specie di muro costituito da tanti mattoncini LEGO, con colori diversi, disposti in modo tale da riprodurre la nostra immagine.

L'aspetto che appare davvero interessante di Brickify è che il servizio non si limita alla creazione di questa immagine digitale, da scaricare e condividere con gli altri, ma ci propone anche lo schema di "assemblaggio" e l'inventario dei vari pezzi, divisi per colore e grandezza.
Una vera chicca, perchè costituisce un manuale con "istruzioni di montaggio" (in stile IKEA per intenderci) seguendo il quale saremo in grado di riprodurre con veri LEGO la suddetta immagine.

Link: Brikify

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails