lunedì 6 luglio 2009

Unire file pdf online con MergePdf!

mergepdf unire pdf
Fra le varie necessità che spesso ci affliggono quando dobbiamo lavorare con file pdf, vi è anche quella, piuttosto comune, di unire due o più pdf in uno solo.
Questa operazione da oggi potremo farla rapidamente con MergePdf.


Si tratta di una gratuita applicazione online, che non richiede oltretutto nessuna registrazione.
L'esecuzione dell'operazione è la cosa più semplice di questo mondo.

Innanzitutto, selezioniamo i pdf da unire dal pulsante "Pick Files" posto in basso.
Piccolo trucco: se volete selezionare velocemente più file contemporaneamente, tenete premuto il tasto SHIFT (quello con la freccia rivolta verso l'alto, posto di solito in basso a sinistra sulla tastiera) durante la selezione dei file.
Successivamente, clicchiamo sul tasto "Merge Pdf". Attendiamo qualche secondo, ed avremo così il nostro file, che potremo visualizzare subito, o salvare sul nostro pc per un successivo riutilizzo.

unire file pdf online
Se per voi è importante anche l'ordine delle varie pagine, allora non vi conviene selezionare tutti insieme i file con il tasto SHIFT, ma invece uno ad uno, seguendo l'ordine da voi desiderato.

O ancora, utilizzare Pdf Hammer, un'altra applicazione online gratuita per la modifica dei pdf.

Si possono unire fino a 10 file pdf a volta, ed ognuno non può "pesare" più di 5 Mb.

Link: MergePdf

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails