sabato 9 maggio 2009

5 link a caso, tutti da ….. NavigarwEb [9 Maggio]

siti link navigarweb Proseguiamo il nostro viaggio settimanale, con il consueto pacchetto di 5 link raccolti a caso, ma ugualmente interessanti, di siti nuovi, freschi, trendy, e anche divertenti. Qualcosa di mai (o poco) visto fino ad ora.

Ecco pertanto quelli che vi presentiamo oggi.

WriteSomething, ovvero il rumore di fondo del web! E’ un sito la cui utilità è effettivamente tutta da provare. Vi collegate, scrivete qualcosa, qualsiasi cosa vi passi per la mente, e così la vostra frase, si aggiungerà a tutte le altre scritte prima di voi, creandosi così una specie di libro scritto a casaccio, costituito da pensieri, frasi e imprecazioni! Ognuna di queste frasi, volendo possiamo anche aggiungerla ai preferiti su de.licio.us!

MazeFranzy. Un divertente gioco da fare online. Dovrete muovere un puntino rosso, solamente tramite il mouse, all’interno di un complicato labirinto. Molto difficile. Se ci riuscite, fatemi un fischio!

Instant EyeDropper. Un utile tool per webmaster. Tramite questa applicazione, potremo vedere il codice esadecimale di tutti i colori di ogni oggetto presente sullo schermo, semplicemente trascinando l’icona dell’applicazione presente nella taskbar, sopra il pixel del quale vogliamo “scoprire” il codice.

File Swap. Tu fai l’upload di un file, uno qualsiasi che hai nel computer, ed il sito te ne proponi in cambio un altro, a caso, caricato da altri utenti. Un vero e proprio “baratto” digitale! Idea simpatica ed originale, anche se è da valutarne la reale utilità.

Jokosher. Un vero e proprio studio di registrazione per sistemi Linux. Così potremo definire questa bella applicazione, da provare sicuramente.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails