lunedì 11 maggio 2009

Modello 730. Ecco i software per compilarlo gratis!

Mese di maggio, tempo di primavera.
Ma anche tempo di dichiarazione dei redditi.
Chi è obbligato a presentarla, sa quanto sia noisoa ( e dispendiosa) questa procedura. Chiamare il Caf, prendere appuntamento, attendere il proprio turno in file interminabili.

E magari tale dichiarazione è più semplice di quanto uno immagini: uno stipendio da dipendente, con l'aggiunta di un solo immobile in proprietà, qualche scontrino di spese sanitarie da detrarre, e poco più.

In una mezzoretta, insomma, e con tutta calma, si potrebbe tranquillamente compilarla, e, perchè no, inviarla tramite internet senza schiodarsi dalla sedia!

C'è allora una soluzione?
Come no! C'è, e ce la fornisce un software perfetto e testato oramai da anni!



L'applicazione, scaricabile gratuitamente da internet (il link è in fondo all'articolo), è veramente eccezionale.
E' di semplice utilizzo, la grafica rispecchia fedelmente il modello cartaceo precompilato, effettua il calcolo del conguaglio dei soldi da versare o avere, e permette anche la gestione di più nominativi, così che potete utilizzarlo per compilare la dichiarazione dei redditi anche di vostri parenti o amici.Non solo. Il software 730-2009, consente anche il recupero dei dati di annate precedenti. Così che, il prossimo anno, con la nuova versione, potrete caricare i dati della precedente dichiarazione, risparmiandovi notevolmente i tempi di compilazione (le anagrafiche e altri dati invariati, infatti, li riavrete a vostra disposizione senza doverli nuovamente inserire).
L'installazione del software è tipica di ogni altro applicativo. Dopo averlo scaricato, (circa 70 Mb), ed installato nella directory c:\programmi (o un'altra di vostra scelta), non dovrete fa altro che compilare i vari campi relativi all'anagrafica, ai redditi, ai terreni e fabbricati, alle detrazioni ecc ecc, seguendo un menu intuitivo e ricco di guide e "alert" qualora si sia sbagliato a compilare qualcosa.
Un' altra chicca del software, è quella della possibilità offertaci di inviare il modello 730 generato da questo programma al Caf Tutela Fiscale, avendo bene in mente comunque che tutta la documentazione cartacea va inviata alla loro sede operativa entro e non oltre il 31 maggio.

Non c'è da aggiungere altro se non di consigliarvi di provarlo. Oltretutto questo programma è ben dotato di una guida online che permette di trovare le soluzioni a tutti i nostri dubbi.

Link: Modello 730-2009

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails