mercoledì 31 marzo 2010

Confrontare prodotti e prezzi con Google (India)

prezzi-prodotti-google
Una delle grosse opportunità che la diffusione di internet ha concesso un po' a tutti, è la facilità con la quale è possibile reperire consigli, suggerimenti, informazioni sui più svariati prodotti e, non per ultimo, la possibilità di confrontare rapidamente i prezzi in circolazione, per avere subito a colpo d'occhio gli affari più convenienti.

Sono molti i siti specializzati in questo compito (Trovaprezzi, Kelkoo, lo stesso Ebay, e molti altri ancora), ma da oggi lo possiamo fare anche con la versione indiana di Google.

L'India è un paese che oramai sotto il punto di vista delle nuove tecnologia non è indietro a nessuno, e così con questa nuova funzione cercare i prezzi più convenienti sul cellulare dei tuoi desideri o sugli ultimi modelli dei televisori LCD, diventa tutto molto più semplice.

Ecco come fare per trovare i migliori prezzi sui vari prodotti.
  1. Raggiungete la homepage di Google India
  2.  Digitate come parola chiave un prodotto che state cercando; ad esempio "Nokia 5230"
  3. A questo punto cliccate a sinistra su "Show options"
  4. Selezionate poi Shopping, e a questo punto potete anche indicare la fascia di prezzo desiderato.
Unico difetto? Intuibile: oltre all'ospitare esclusivamente i siti indiani di shopping online, anche gli stessi prezzi sono riportati in rupie. Potete comunque servirvi di internet per valutare il cambio in euro.
    Voglio precisare, infine, che anche altre versioni di Google, come quella americana, implementano una funzione simile, (ovvero sempre dal menu Show options, selezionare More shopping site), ma è comunque meno chiara visivamente, e meno specifica.
    Quasi certamente, a breve lo potremo vedere anche su Google Italia

    Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


    Nessun commento :

    Posta un commento

    Related Posts with Thumbnails