martedì 30 marzo 2010

Imagicon: creare icone desktop a partire da qualsiasi formato immagine

creare-icone

Se stavate progettando di abbellire il vostro desktop Windows con delle icone personalizzate, create a partire da qualsiasi immagine e di quasi qualsiasi formato, allora segnatevi questo software e correte a scaricarlo, perchè sicuramente vi piacerà.
Imagicon infatti è un programma freeware leggerissimo (appena 1 Mb), ed è così semplice nell'utilizzo da apparire disarmante.
Una volta scaricato,  installato ed avviato, vi apparirà una finestra come quella mostrata in alto. A questo  punto non dovete far altro che trascinare (drag & drop) l'immagine che volete comvertire in icona, e in un batter d'occhio verrà creato nella stessa cartella un file con estensione ico, che potrete riutilizzare a piacimento

I formati immagine supportati sono: BMP, JPG, PNG

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails