giovedì 24 marzo 2011

Awesome Screenshot - Estensione per Chrome per catturare schermate

estensione-per-catturare-schermate
Quasi tutti prima o poi abbiamo avuto necessità di "fotografare" una porzione dello schermo durante la navigazione; soprattutto se abbiamo un blog, quando il mostrare l'immagine di un servizio online diventa una pratica quotidiana.
Se navigate con Chrome, e avete bisogno quindi di un sistema rapido ed efficiente per catturare videate, allora dovete provare Awesome Screenshot.
Si tratta di un estensione per il browser di Google, ovviamente gratuita, che vi permette di fare tutto o quasi con le immagini "prelevate".

Il suo utilizzo è banale. Dopo averlo installato, si posizionerà nella barra delle applicazioni con la sua icona a forma di cerchio scuro. Cliccandola, si aprirà un piccolo menu dal quale cegliere la modalità di cattura preferita.
Qualunque sia comunque la scelta, Awesome screenshot ci offrirà un comodo ed essenziale menu dal quale editare la nostra immagine, il tutto senza uscire da Chrome: potremo infatti aggiungere frecce, linee, cerchi, rettangoli, testi, con differenti colori, oppure oscurare alcune parti della schermata. Al termine, potremo scaricare l'immagine o caricarla al volo online per un eventuale successiva condivisione.

Potete anche dare una rapida occhiata al video sotto per apprezzarne ancor più le potenzialità.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails