venerdì 25 marzo 2011

Creare immagini tridimensionali con Free 3D Photo Maker

3d-photo-maker

Free 3D Photo Maker è un ottimo programma gratuito con il quale è possibile realizzare immagini 3D. Un software molto semplice da utilizzare e che non richiede particolari conoscenze specifiche in materia.
Tutto quello che ci serve è solo un paio di scatti dello stesso soggetto, con l'accortezza che uno dei due abbia sia spostato leggermente rispetto all'altro di circa 6-7 cm. in orizzontale.

L'applicazione si occuperà di creare l'immagine tridimensionale combinando insieme le due fotografie.
L'interfaccia principale del programma contiene due riquadri dove posizionare le due fotografie. Dopo averle caricate, ed aver selezionato la cartella di destinazione dell'immagine 3D finale, si può procedere alla scelta dell'algoritmo tra quelli proposti.
Al termine sarà sufficiente premere il pulsante 'Make 3D' per creare così l'immagine tridimensionale.

L'ultima versione di Free 3D Photo Maker comunque, prevede un sistema ancor più semplice, ovvero utilizzando anche un solo "esemplare" di fotografia. Il che in pratica ci permette di "tridimensionalizzare" qualsiasi immagine digitale abbiamo nel pc.

Comunque sia la procedura che avrete eseguito, non vi rimarrà che indossare i vostri occhialini anaglifi per godervi il realismo in tre dimensioni delle vostre foto.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails