giovedì 11 aprile 2013

EbookBrowse, motore di ricerca libri in formato PDF, ePub, DOC


EbookBrowse è un motore di ricerca per libri digitali, meglio conosciuti con il termine di ebook.
Il servizio è ben fatto, e soprattutto riesce a scandagliare velocemente il web in cerca di quello che desideriamo.

Per cercare un ebook con questo motore, basta digitarne la parola chiave (titolo, autore o altro) nell'apposito spazio, e dare il via alla ricerca. 
Per impostazione predefinita i risultati vengono mostrati per rilevanza, ma è possibile anche scegliere di visualizzarli per formato, "anzianità", numero di pagine o peso in kb.

Di ogni risultato viene mostrata anche la fonte di origine, ovvero il sito dal quale il file è pescato, e soprattutto il formato con il quale è stato realizzato (PDF, ePub, DOC, RTF, ecc. ecc.).
Per scaricare un libro elettronico basta cliccare sul titolo dello stesso e, dalla pagina che mostra l'anteprima del documento dentro la finestra del browser, cliccare infine sul pulsante 'download'. 

Link: EbookBrowse

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


1 commento :

  1. strano che non permetta la ricerca di file epub (o lit)

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails