venerdì 17 aprile 2009

Che film guardiamo stasera?


Che film guardiamo stasera?
Tipica domanda che molti di noi si saranno posti dopo una dura giornata lavorativa. Così, niente di meglio per rilassarsi che stendersi in poltrona ed assaporarsi uno dei nostri film preferiti.

Ed internet, che ci viene in soccorso in molte situazioni, anche in questo caso ci stupisce....."con effetti speciali"!
Proprio così, perchè se siamo a corto di idee su cosa guardare, allora non resta che rivolgerci ad un ottimo sito, studiato proprio per questo.
Venite a vedere di che si tratt.
Ci riferiamo a Clerkdogs, un sito geniale nato da un’idea geniale. Quella di aiutare un potenziale spettatore a trovare un film di suo gradimento. Come?

Beh, innanzitutto, partendo da uno dei nostri film preferiti.
Inserendo il titolo nella relativa barra di ricerca (ricordatevi che il sito è in inglese, ed anche in questa lingua andranno scritti i titoli) e premendo il pulsante “match”, Clerkdogs ci restituisce un interessante mole di film, che, per una caratteristica o per un’altra, assomigliano o si discostano da quello indicato.

Siccome le immagini rendono più delle parole, eccovi 5 screenshot di risultati ottenuti ricercando il film “Il Padrino” (“The Godfather in inglese”).

Padrino1 Padrino2 Padrino3 Padrino4 Padrino5
Risultati strabilianti, non è vero? Ma se ancora non siete soddisfatti, potete ricercare un film, anzichè comparandolo con un altro, scegliendo e miscelando accuratamente le caratteristiche che desideriamo, mediante delle barre che ne indichino ad esempio la violenza, la drammaticità, l’humor…ecc, ecc, ecc, in modo da costruire il “dna” finale del film che vogliamo vedere. Questo, lo possiamo fare cliccando su “Mash”.

Se volete ancora maggiori informazioni, guardatevi il video di presentazione,



dopodichè, fatevi un giro su Clerkdogs. Sicuramente, per stasera, sapete già quale film guardare!

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails