venerdì 22 maggio 2009

Mandare sms gratis da Facebook

mandare sms gratis
Se pensavate che Facebook fosse solamente un social network, un servizio cioè per mettersi in comunicazione con gli altri, vi state sbagliando di grosso. Fra le numerose applicazioni che lo pullulano, infatti, esiste anche quella che consente di mandare sms gratis, mentre state tranquillamente "socializzando" con i vostri contatti.

Chatsms è il nome dell'applicazione.

L'ho personalmente testata e devo dire che funziona bene, soprattutto per quanto riguarda la rapidità dell'invio. Entro pochi secondi, infatti, l'sms di prova è arrivato correttamente a destinazione.

Gli sviluppatori (di Singapore) promettono l'invio giornaliero fino a 5 sms. In realtà, non c'è un numero ben preciso.
Alcune volte, infatti, mi è capitato che dopo il secondo invio, l'applicazione mi impedisse di mandare ulteriori sms gratis, avvertendomi che era stato superato il limite giornaliero.

Un'altra nota dolente, anche se superabile tranquillamente, riguarda la disposizione dell'applicazione nel menu di sinistra su Facebook. In altre parole, non si visualizza correttamente, il che può destare smarrimento, soprattutto per riuscire a trovare pulsanti e box per il testo
Spostando l'applicazione in alto nella barra dei riquadri, il problema "visuale" viene risolto, ma l'applicazione, non capisco perchè, smette di funzionare correttamente, come ha rilevato anche il blogger Parsifal32 nel suo blog.

Pertanto, consiglio mio, è quello di lasciarlo sul lato sinistro del profilo, e utilizzare il tasto TAB per muoversi tra le varie parti dell'applicazione, anche su quelle che non si visualizzano (in particolare il pulsante "Send sms").

Inoltre, anche la lunghezza massima consentita del sms lascia un po' a desiderare, essendo disponibili solo 100 caratteri. Ma, considerato che è completamente gratis, e che mandare sms con il cellulare alla fine può costare un po' di soldini, direi che è un'applicazione da non sottovalutare.

Per quanto riguarda l'installazione, potete seguire questa sequenza "fotografica", che vale più di mille parole!

 


 
 

Non esitate a contattarmi per qualsiasi chiarimento o problema.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails