venerdì 15 maggio 2009

Modificare file pdf con PdfVue, servizio online.


Se fino a poco tempo fa cercare di modificare un file pdf era impresa ardua, a meno che non si fosse disposti a mettersi le mani in tasca per comprarsi il software completo Acrobat, oggi invece la situazione si è completamente ribaltata. Sono numerosi i software gratuiti in grado di aiutarci nelle più svariate funzioni.

Ma ci sono anche servizi online idonee a questo scopo, ideali per chi non avesse intenzione di installare l'ennesimo programma sul proprio pc.

Tra questi, è da mensionare sicuramente PdfVue.


Tramite questa applicazione web based, infatti, potremo modificare in svariati modi i file pdf archiviati sul nostro pc, o anche presenti nel web.

I tool per la modifica sono numerosi: si va dalla possibilità di inserire forme, immagini, colori, alla funzione interessante di inserire anche del testo formattabile.
Al termine del lavoro, non dovremo far altro che scaricare il prodotto sul pc.

Il sito poi mette anche a disposizione un utile add-on per il browser Firefox, nonchè un tool per scannerizzare un file ed inviarlo direttamente sul sito per la modifica.

Considerato che inoltre non è necessaria alcuna registrazione, vi consglio caldamente almeno di provarlo.

Link: PdfVue

Aggiornamento:
Per altre features, come spostare o eliminare pagine, consiglio Pdf Hammer, un tool free per modificare file pdf.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


1 commento :

  1. Lei è proprio un bravo. Potrebbe scrivere anche qualche suggerimento sui collegamenti Live -Learning? Purtroppo girano con il browser Internet Explorer e le società di servizi che trattano questi programmi, oltre a farli pagare molto, li rendono poco accessibili. Inoltre, mi sembra di aver letto un Suo articolo circa la possibilità di reperire la lista di tutte le password del proprio PC, ma no riesco più a trovarlo. Grazie. rosalba.perini@gmail.com

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails