lunedì 22 giugno 2009

Scaricare musica da Youtube con Firefox


Come posso scaricare musica da Youtube? Domanda che si sente in giro molto di frequente, nel web o anche nel mondo reale. Ed in effetti Youtube, contenendo tantissimi videoclip musicali, ci invoglia a scaricarli sul nostro pc, magari in mp3.
Già un po' di tempo fa, a tal proposito, vi avevo svelato un metodo per scaricare questi file dai video di youtube.
Gratis e senza installare alcun programma!


Questo metodo efficacissimo, in alcuni casi (seppure rari) non ha funzionato. E così vi segnalo stavolta un componente aggiuntivo (i cosidetti add-on) per il browser Firefox, dal nome molto eloquente: Youtube2MP3!

Firefox sappiamo come si presti bene ad essere costellato di aggiunte per agevolarci in tutti i nostri compiti. Per rimanere in tematiche multimediali, vi ricordo a titolo di esempio come questo browser sia utilizzabile anche per guardare la Tv su internet!

Ma torniamo a noi. Vediamo allora come opera questa estensione.
Dopo averla installata, e riavviato Firefox, recatevi su una pagina di un video di Youtube. Sotto le informazioni relative al video, comparirà un link dal titolo "Convert & Download as MP3". Basta cliccarci sopra, attendere la procedura e di seguito il termine del download.

Come avete potuto vedere, velocemente e in maniera davvero semplice, avremo il nostro Mp3 bello pronto da gustare!

Link: Youtube2MP3

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails