mercoledì 17 giugno 2009

Tineye: motore di ricerca immagini originale

tineye ricerca immagini
Se state pensando che per cercare le immagini su internet non ci sia niente di meglio che Google, allora vi dico che vi state sbagliando, perchè esiste sul web un sito davvero speciale, che ricerca immagini non da stringhe di testo, ma......da altre immagini!


Proprio così, Tineye fa proprio questo. E lo fa davvero bene. Da quando l'ho scoperto, lo utilizzo con una frequenza elevata.

In pratica, questo motore di ricerca analizza una foto da noi indicata (presente sul nostro hard disk o in un sito), e ricerca quindi nel web immagini simili. Non solo la stessa immagine quindi, ma anche quelle "clonate" e con alcune modifiche non sostanziali.

E a cosa potrebbe servirci un servizio di questo tipo?
Innanzitutto a vedere chi ha copiato nostre immagini, o chi le utilizza senza la nostra autorizzazione. O, inversamente, su quali siti una certa immagine è utilizzata, al fine di risalire al reale creatore.

Link: Tineye

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


1 commento :

  1. conosco il metodo per non far riconoscere una immagine a tineye senza modificarla.. likeanangel1977@hotmail.it

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails