venerdì 26 giugno 2009

Youtube: scaricare mp3 e video con Farkie.

Sul web oramai impazzano i servizi dedicati al download dei video da Youtube, e non solo.
Molti internauti, tentati da tutto quel ben di dio che quotidianamente Youtube sforna, desiderano continuamente trovare dei metodi sicuri e semplici per scaricare sul proprio pc video, ma anche mp3 e altri formati presenti nel web.


Farkie è un servizio tutto online, che sembra venire incontro a tutte queste richieste.
La sua "bellezza" è dovuta al fatto che non si limita solo all'"ambiente Youtube" e all'oggetto "video e mp3", ma va ben oltre, permettendo in pratica di scaricare tutti i formati multimediali presenti su qualsiasi sito web.
Quindi, oltre ai sopra citati, anche immagini, script e, udite udite, giochi in flash, da avere così sempre a portata di mano sul proprio desktop.

Vediamo allora come funziona.
Giunti in homepage, dobbiamo inserire nella barra di ricerca l'url del sito che vogliamo "analizzare". Dopo alcuni secondi, Farkie ci mostrerà un elenco di file scaricabili sul proprio Pc. A noi basterà solo cliccare con il tasto destro del mouse sopra quello che ci interessa, e selezionare poi "salva oggetto con nome", per scaricarlo sul nostro pc.

Per le animazioni ed i giochi in flash, che mi sembra poi essere la vera funzione cool di questo sito, dato che per scaricare i video di youtube possiamo servirci di KickYoutube, non dobbiamo far altro che, per giocarci, aprirli con il proprio browser, magari con il semplice drag & drop sulla finestra (ovvero trascinando il file scaricato sulla finestra del browser).

Guardatevi anche questo video tutorial, per meglio comprendere come funziona Farkie!



Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails