venerdì 24 luglio 2009

Chiudere tutte le finestre aperte con un solo clic

Se siete soliti usare più applicazioni contemporaneamente, con tutte le relative finestre che si accatastano una dietro l'altra sulla barra delle applicazioni, come le auto incolonnate nel traffico, e avete necessità di chiuderle tutte insieme non appena terminato il vostro lavoro, questo può essere un compito noioso e che fa perdere un bel po' di tempo. In una tale situazione, è possibile utilizzare un nuovo strumento per sisitemi Windows chiamato "Close All".

chiudere programmiQuesto tool, permette infatti di chiudere tutte le finestre aperte con un solo clic. Così, risparmieremo tempo prezioso, evitando di doverle chiudere manualmente una per una.

Il programma, più leggero di una piuma (appena 18 kb!), non consuma risorse del sistema, in quanto non si installa, non sta in esecuzione in background, ma semplicemente, eseguendolo, chiude tutte le finestre aperte, senza chiedere conferma.

E' possibile creare un collegamento al file .exe sul desktop, nella Quick Launch e nel Menu Start, o da qualsiasi altra parte.

Se volete provarlo, scaricate qui Close All!

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails