domenica 26 luglio 2009

Giocare con le immagini di Google

gioco immagini google
Se pensate che Google sia solo un motore di ricerca, vi sbagliate di grosso. O meglio, lo è, ma volendo, possiamo utilizzarlo anche come gioco da fare insieme ad altre persone.

Come? Beh, c'è chi ha pensato di sfruttare la ricerca delle immagini con Google, per sviluppare un gioco stile indovinello.
Curiosi?

Bene, ve lo presento subito.


Il gioco si chiama Guess-the-Google, è realizzato in flash, ed è completamente web-based e gratis. Basta solamente avere installato la versione 9 di Flash Player, e gettarsi subito nella mischia di questo torneo tutto online.

Il filo conduttore del gioco è piuttosto semplice. Il sito ci mostra una serie di immagini incollate tra di loro. Noi, in un tempo di 20 secondi, dobbiamo indovinare quale ricerca su Google immagini può aver prodotto tali risultati. Se indoviniamo, guadagniamo punti.
In tutto, sono 10 prove da effettuare, al termine del quale ci verrà mostrato il nostro punteggio, che potremo condividere online immettendo un nostro nick. E' possibile anche visualizzare la classifica aggiornata dei migliori "googlisti" in circolazione.

Niente di eccezionale, ma divertente!
Provatelo anche voi!

Link: Guess-the-Google

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails