lunedì 13 luglio 2009

Google, Bing e Yahoo. Tutti i risultati in un solo motore di ricerca. Senza doppioni


Qualche giorno fa, vi avevo mostrato il Bing, che aspira a contrastare il colosso Google. Avevamo visto anche dei servizi online con i quali confrontare le ricerche tra questi due motori, in modo da compararne le differenze, e testare l'efficienza di Bing.
FusionSearch , offre qualcosa di più.


Questo interessante servizio infatti, affianca a questi due motori anche Yahoo, comportandosi di fatto come un metamotore di ricerca. I risultati, infatti, vengono visualizzati allineati verticalmente, come se fossero un proprio prodotto. Ognuno di questi, poi, mostra accanto il logo del motore che ha fornito tale risultato.

Soprattutto, è da sottolineare come FusionSearch sia in grado di "fondere" questi risultati riportando uno solo dei contenuti duplicati. Così facendo, ci saranno risparmiati chilometri di inutili link doppioni.

Un servizio utilissimo quindi per chi vuole ampliare il proprio spettro d'azione di ricerca, senza curarsi di testare la validità dei vari motori sui risultati ottenuti.

Se volete provarlo, questo è il link: FusionSearch

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails