mercoledì 8 luglio 2009

Google Chrome OS - Sistema operativo targato Google

sistema operativo google chrome
Google ha annunciato un sistema operativo open source chiamato Google Chrome OS.

Google sembra mirare a renderlo un leggero sistema operativo incentrato su di un browser, con il quale far girare le applicazioni web. Web application di cui Google è oramai grande creatore!


Google Chrome OS sarà inizialmente destinati ai netbooks. "Velocità, semplicità e sicurezza sono i principali aspetti del sistema operativo di Google Chrome. Stiamo progettando il sistema operativo per essere veloce e leggero".

L'interfaccia utente è minima, e la maggior parte dell'esperienza si svolge sul web. Google aggiunge che il sistema operativo sarà "in esecuzione all'interno di un nuovo sistema di finestre basato su di un kernel Linux", e dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti nella seconda metà del 2010.
Via | Blogosped

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails