sabato 4 luglio 2009

Installare font in Windows Xp

font installarePhoto | SideLong

Il web sappiamo quante risorse ci offre. Video, musica, immagini, e non solo. Ad esempio, anche caratteri di scrittura, più comunemente conosciuti con il termine font.


Molti sono i siti che li offrono gratis. E molti di questi font sono davvero orginali e stupendi.
Quello che però tanti non sanno, è come fare per installarli sul proprio pc, per averli disponibili in tutti i programmi che utilizzano più o meno dei font.
Vediamo come fare in Windows Xp.

Per prima cosa, dobbiamo accedere al pannello di controllo dal seguente percorso: Start -> Impostazioni -> Pannello di controllo.
Nella finestra che si apre, clicchiamo su "caratteri".

installare fontIn questa nuova finestra, si troverà l'elenco di tutti i font attualmente installati sul nostro computer. Per aggiungerne altri, basta cliccare su: File -> Installa nuovo tipo di carattere.

Da qui, dobbiamo infine scegliere il percorso dove abbiamo scaricato i font, e selezionare poi quello che vogliamo installare da "elenco tipi di carattere", che compare in alto.
Clicchiamo su Ok, ed il gioco è fatto.


Ora, i vostri nuovi font, sono disponibili per essere utilizzati in tutti i programmi di scrittura che avete.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails