lunedì 27 luglio 2009

Speed.io: un test di velocità dell'adsl

test-velocità-adsl-speedio
Hai mai provato ad effettuare un test di velocità della tua ADSL, così da renderti conto della bontà della scelta fatta, e verificare a spanne se la "potenza" erogata dal tuo fornitore di accesso ad internet corrisponde a quanto promesso nel contratto?

Niente di meglio allora che fare un salto su Speed.io.

Speed.io è un sito che permette appunto di testare la velocità della vostra connessione internet, in downlaod ed upload, a banda larga o..."corta" che sia! Un servizio simile a SpeedTest.
Attraverso un'interfaccia graficamente gradevole, che riproduce una plancia di un'automobile con tutti i suoi tachimetri e rilevatori vari, Speed.io ci fornisce un quadro clinico sulla salute della nostra connessione, attraverso un giudizio che ne riassume i numeri rilevati.

Il test è piuttosto veloce, ed insieme a questi valori, ci vengono fornite anche ulteriori informazioni circa il nostro provider e ip, ed il browser utilizzato per la navigazione.
Link: Speed.io

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails