mercoledì 5 agosto 2009

Aprire cartelle protette

visualizzare cartelle protette
Alcuni giorni fa, vi avevo mostrato un sistema per bloccare l'accesso alle cartelle, senza installare niente, ma intervenendo con un paio di comandi in Dos.
Avevamo visto come, facendo in questo modo, le cartelle in questione assumessero un'interfaccia grafica stile pannello di controllo, impossibili ad aprirsi per visualizzare i file in essa contenuti.

Se però stavolta vestite i panni dello "spione", anzichè quelli del "guardiano", e siete intenzionati ad aprire una cartella protetta con tale metodo, sappiate che potete farlo senza installare niente, e senza dover agire nel registro di sistema o con qualche stringa in dos.

Come? Seguitemi e ve lo mostrerò!


E' la cosa più semplice di questo mondo.
Una volta individuata la cartella, infatti, basterà comprimerla con programmi appositi tipo Winzip o Winrar, e, aprendo poi l'archivio così generato, visualizzare al suo interno tutto il contenuto protetto.

Più facile a farsi che a dirsi, non vi pare?

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


1 commento :

  1. una cartella a cui non si ha accesso non si puo comprimere in quanto viene restituito il messaggio accesso negato

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails