venerdì 28 agosto 2009

Crea suoni rilassanti online

suoni-rilassantiChe vi siano suoni che più di altri riescano a rilassare una persona, facendole scaricare lo stress accumulato dopo giorni di duro lavoro, credo sia oramai appurato.
La vita frenetica di questi tempi, scandita sempre più da ritmi assillanti che ci martellano un istante dietro l'altro, spesso ci crea nervosismo e stress.

Allora, per evitare che la frenesia prenda il sopravvento nella nostra quotidianeità, credo sia da provare un salutare "bagno sonoro", che allenti la tensione accumulata e restituisca un po' di serenità psicofisica.
Non rimane allora che provare Soundsleeping, un servizio online che permette di creare un proprio suono rilassante.


Creare suoni rilassanti con questo servizio è davvero semplice.
Attraverso il mixer che troneggia in homepage, dobbiamo selezionare un suono per ognuno dei 5 canali presenti, che andranno poi a miscelarsi per formare il nostro personale "relax sound".

creare-suoni-rilassantiAbbiamo suoni di percussioni, cinguettii di uccellini, rumori della natura come il vento e il mare, nonchè il sempre classico suono della pioggia.
Per ognuno dei 5 canali possiamo impostare volume e balance. Alla fine, da perfetti tecnici del suono, avremo creato il nostro miscuglio sonoro, che, anche se potrà apparire alla lunga un po' troppo ripetitivo, forse riuscirà comunque a rilassare anche qualcuno di voi.

Provate.
Io l'ho testato stamani non appena svegliato, e, complice forse l' alzataccia non certo usuale, qualche sensazione rilassante l'ho percepita. Riconsoco però di non essere stato troppo affidabile per questo test. Sicuramente, a quell'ora ed in quelle condizioni, anche un martello pneumatico avrebbe sortito lo stesso effetto! :-)

Link: Soundsleeping

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails