martedì 1 settembre 2009

Facebook: riattivare un account disattivato

account-disattivato-facebook
Se state leggendo questo articolo, probabilmente è perchè non riuscite ad accedere più a Facebook.
Questo fatto potrebbe essere dovuto a tre cause.


  1. Avete dimenticato password e/o username: in questo caso, basta semplicemente cliccare in alto su Hai dimenticato la password?, per farvela inviare alla mail con la quale vi siete registrati.
  2. Avete combinato qualcosa su Facebook, del tipo offeso qualcuno, fatto troppe richieste di amicizia (anche se ora Facebook è meno rigido di una volta) e via dicendo. In casi come questi, credo che vi convenga riscrivervi con un nuovo username (almeno che non vogliate tentare di farvela riattivare mandando una mail con spiegazioni al team di Facebook).
  3. Qualche "buontempone", per non dire peggio, è riuscito a bloccare il vostro account su Facebook, come già vi avevo parlato tempo fa. E' di quest'ultima ipotesi che vi spiego la prassi da seguire per riattivare il vostro account disattivato.
Per prima cosa dovete contattare il supporto, scrivendo rigorosamente in inglese una mail a: disabled@facebook.com, con la quale chiedete spiegazioni circa la disattivazione dell'account; meglio se aggiungete anche la mail con la quale vi siete iscritti al social network.

Di solito rispondono entro breve tempo, orientativamente in un giorno vi arriva una risposta con tutte le spiegazioni del caso. Se avete ben argomentato il problema e le vostre ragioni, e non avete commesso alcuna infrazione del regolamento, vi riattivano subito l'account.

Tenete conto che tutto quello che avete inserito su Facebook, come foto o video, e tutte le vostre impostazioni, i vostri amici, ecc. ecc, non andranno persi. In pratica, non appena riattivati , tutto ritornerà come prima, come se nulla fosse successo.
Infatti, il vostro account con tutte le informazioni relative, rimane nei loro archivi, aspetto questo che se in passato è stato causa di aspre polemiche circa la privacy, in tale contesto invece può toglierci le castagne dal fuoco.

Con questo è tutto.
Mi auguro che tale post possa di aiuto ai molti di voi che si sono visti di punto in bianco espellere da Facebook senza apparente motivo.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails