lunedì 28 settembre 2009

Iran: le basi nucleari viste con Google Earth

google earth, basi nucleari, iran
Google Earth non si limita ad essere uno strumento, bello, affascinante, ma limitato esclusivamente al passatempo e da utilizzarsi nel solo ambito ludico.
Potrebbe infatti anche essere sfruttato per trovare qualcosa di più particolare ed intrigante.
Addirittura mostri preistorici, o presunti tali, come quello di Loch Ness, o molto più realisticamente servirsene per "indagare" su veri pericoli odierni, come quelli provenienti dall' Iran.


Questo paese, infatti, come sicuramente già saprete, è accusato di aver dato il via da un po' di tempo a questa parte a progetti di riarmo nucleare, che hanno allarmato non poco la comunità internazionale.
Ecco, proprio con Google Earth possiamo anche noi vestire i panni di novelli agenti dell ' Intelligence, ed andare a "ficcare il naso" di persona in quei siti dove presumibilmente vengono creati questi ordigni nucleari.

Per farla breve, queste qui sotto sono le coordinate dell'esatta posizione di queste "basi nucleari" che dovete digitare su Google Earth, se almeno volete farci un tour virtuale .

34°53'6.56"N, 50°59'46.55"E

Oppure, se avete installato sul vostro browser il plug-in per Google Earth, potete anche vederle direttamente da questa pagina:



Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails