lunedì 16 novembre 2009

Rsizr, per ridimensionare le immagini in maniera intelligente

ridimensionare, immagini
Ridimensionare le immagini con Rsizr, è un'operazione rapida ed intelligente. Già, intelligente perchè a differenza di qualsiasi altro programma utilizzato per ridurre immagini, questo rileva automaticamente il contorno degli oggetti, in modo tale da poter ritagliare un'immagine senza il problema di perdere una parte della stessa.

Tutto ciò, grazie ad un nuovo algoritmo che cerca di mantenere intatte le aree dell'immagine più ricche di dettagli.

Tutto quello che dobbiamo fare è cliccare sulla grande icona a forma di cartella presente nella homepage del sito, e uploadare l'immagine da ridimensionare. Basta ora muovere il cursore verticale e/o orizzonate per ridurre o aumentare le dimensioni dell'immagine. Il programma si occuperà di evitare di agire in quei pixel presenti nei punti chiave dell'immagine, evitando così di generare delle evidenti distorsioni.
Non appena fatto, possiamo salvare l'immagine così ridotta sul nostro pc.

E' ovvio che non sempre Rsizr riesce a rilevare la composizione dell'immagine in maniera precisa, ma da quello che ho potutto provare testandolo, mi è parso uno strumento niente male.

Guardatevi il sottostante video per rendervi meglio conto del funzionamento di questo servizio.



Link: Rsizr

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails