sabato 7 novembre 2009

Splendidi edifici 3D creati con Google Sketchup e Building Maker

splendidi, edifici, 3d
Come già abbiamo avuto modo di vedere in altre occasioni, Sketchup, software di modellazione 3d, è sicuramente uno dei migliori e più eccitanti strumenti gratuiti di Google. Unito all'altro prodotto simile Building Maker, risulta un potentissimo tool con il quale creare edifici tridimensionali dal forte impatto visivo.

Alcuni direi molto spettacolari, sicuramente i migliori che si possono trovare in Google 3D Warehouse, la super-galleria dove vengono stoccate ed archiviate tutte queste creazioni. Modelli, che possono essere visualizzati da qualsiasi utente con il programma Google Earth, e navigabili attraverso un "volo" tridimensionale!

Il sito NetworkWorld così, ha raccolto in uno slide una decina delle più belle di tali creazioni 3D, edifici anche molto famosi, come il Ponte di Londra (Tower Bridge) o la Chiesa del Salvatore a San Pietroburgo.

Vi consiglio caldamente di farci una visitina. Buona visione!

Link: NetworkWorld

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails