giovedì 10 dicembre 2009

Creare font personalizzati dai caratteri della propria scrittura

font, personalizzati, scritturaSe siete degli appassionati di fonts, sempre alla ricerca di nuovi e particolari modelli da scaricare, sicuramente avrete già conosciuto raccolte di splendidi font di scrittura a mano, o in stile calligrafico, come abbiamo visto tempo fa. Ma niente è davvero così unico e personalizzato come un font uguale in tutto e per tutto al proprio stile di scrittura, alla propria unica calligrafia. Sì, un font come se tu lo avessi scritto con la mano sul monitor del pc!

Tutto questo è possibile ottenerlo gratuitamente con Yourfonts.

Non è necessario nessun software da installare. Hai bisogno solamente di una stampante e di uno scanner, e del sito Yourfonts.
Una volta giunti alla homepage, scaricate una copia del modello in formato PDF (cliccando su Download Font template) e stampatelo:


creare, fontOra, dovete procedere a compilare di vostro pugno ogni lettera nella relativa casella di questo modulo, meglio se con la penna nera e seguendo i relativi marcatori così come raffigurato nell'immagine sotto, per ottenere dei migliori risultati.
caratteri, scritturaEseguite ora la scansione del modello compilato. Salvate il file scansionato come immagine in formato PNG o JPG. Assegnate un nome al vostro font personalizzato e procedete quindi con l'upload di questa immagine . Il font verrà creato proprio sulla base della vostra scrittura, e lo potrete visualizzare in anteprima prima di scaricarlo.
Una volta che avrete effettuato il download, questo font potrà essere installato sul vostro computer.

Ecco una maniera davvero originale per rendere i vostri documenti unici e super-personalizzati!


Link: Yourfonts

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


1 commento :

Related Posts with Thumbnails