
Così, se trovare immagini libere con Google non vi basta più, ma volete invece qualcosa di più completo, allora potete servirvi di motori di ricerca appositi. Come Sprixi.
Sprixi infatti è un nuovo servizio del genere, caratterizzato da una gradevole grafica minimalista, e da una semplice modalità di utilizzo.
Anche la visualizzazione dei risultati, è funzionale. Da una parte vengono mostrate le miniature delle immagini che è riuscito a trovare, dall'altra l'anteprima di quella che selezioniamo.
Interessante poi l'opportunità offerta di copiare ed incollare i vari disclaimer sull'utilizzo delle immagini, con i relativi link di attribuzione, così da evitarci noiose ricerche su copyright e norme di utilizzo delle varie immagini.
Per essere un servizio giovane, mi ha colpito positivamente per la qualità e quantità dei risultati, anche se, come spesso accade per servizi di questo genere, è ancora un po' troppo legato alla lingua inglese.
Link: Sprixi
Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui! |
Nessun commento :
Posta un commento