mercoledì 20 gennaio 2010

Accorciare un url con il Goo.gl bookmarklet

accorciare-url-google-bookmarklet
I servizi per accorciare url stanno avendo un grande successo ultimamente. Questo grazie anche a Twitter, noto servizio di microblogging, dove, per non sconfinare i limite dei 140 caratteri per ogni tweet (ovvero messaggio), e allo stesso tempo evitare una scrittura troppo telegrammatica, si cerca di "tagliare il tagliabile", ovvero le url.
Google, che non ama certamente stare a guardare e presto o tardi cavalca l'onda di tutto ciò che ha parvenza di successo, ha così lanciato il proprio servizio accorcia url: Goo.gl.

Niente di più di quanto già non facciano gli altri servizi come bit.ly, tanto per citarne uno.
Ma, si sa, accasarsi con il gigante di Mountain View è sempre un buon partito.
Anche perchè, un tal Matt Flaschen si è cimentato nella creazione di un ottimo bookmarklet rivolto proprio a Goo.gl, con il quale accorciare l'url del sito che si sta visitando attraverso un semplice clic del mouse.

Insomma, se siete soliti utilizzare servizi del genere, e volete provarne uno nuovo, allora vi consiglio di affidarvi a Goo.gl, se non altro per la semplicità di utilizzo di questo bookmarklet accorcia url (in firefox, trascinatelo nella barra dei segnalibri).

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails