Per risolvere questo problema, dobbiamo dotarci di specifici software in grado di eliminare definitivamente e completamente un file, senza possibilità di poterlo "resuscitare" in alcun modo. Fra questi vi voglio segnalare FileKiller.
Si tratta di un' applicazione opensource, e soprattutto portable. Quest'ultimo aspetto riveste particolare importanza quando ci troviamo a dover lavorare con dei nostri file privati, su computer di cui condividiamo l'utilizzo, come quelli del lavoro o delle biblioteche, o anche quello di un nostro amico e conoscente; tutte situazioni queste che possono esporre i nostri dati più confidenziali alla mercè di occhi indiscreti.
Una volta avviato FileKiller, dobbiamo premere su Select Files per selezionare i file da cancellare definitivamente, e scegliere poi la modalità di rimozione dei dati: sostituendoli con altri dati casuali, o con caratteri ASCII, o lasciando uno spazio vuoto.
A questo punto non rimane che premere su Hit Files per cancellarlo definitivamente. Un' operazione questa abbastanza rapida, soprattutto se confrontata con prodotti simili.
Ricordarsi comunque che non è possibile cancellare gruppi di file o cartelle intere, ma solamente selezionandoli uno per volta.
Funziona con tutte le versioni di Windows, 7 compresa.
Link: File Killer
Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui! |
Nessun commento :
Posta un commento