domenica 28 febbraio 2010

Creare storielle per bambini con StoryJumper

creare, storie, bambini
Storyjumper è un originale e divertente servizio online gratuito concepito per quei genitori ed educatori che intendono creare storielle per bambini, sottoforma di libri da sfogliare con il browser.
Mi piacciono siti come questi, se non altro perchè riescono ad unire tecnologia e tradizione, con favole e storielle raccontate e tramandate di generezione in generazione che prendono forma e si concretizzano in un bel librettino tutto personalizzato.

Utilizzando StoryJumper infatti potremo creare le nostre fiabe, per e con i bambini, e realizzarle poi con illustrazioni colorate rese disponibili dal sito. Potremo iniziare con un lavoro completamente ex-novo, o affidarsi a dei modelli già predisposti.

L'interfaccia, anche se in lingua inlglese, è chiara e semplice da utilizzare. Nel menu di sinistra abbiamo i vari oggetti da inserire nella storiella: sfondi, personaggi, testi e così via; mentre nella parte centrale viene mostrata l'anteprima di ogni pagina del libretto, da dove poter gestire, spostandoli o eliminandoli, tutti gli oggetti inseriti.

Al termine del lavoro, potremo salvare il nostro libro virtuale, e renderlo disponibile sul sito per chiunque voglia visionarlo. A tal propoisito vi consiglio di sfogliare le storielle create dagli altri utenti, anche per farvi un'idea di quello che vi si può trovare, e magari prendere spunti per le proprie fiabe.

Interessante infine, la possibilità di ordinare una copia cartacea con copertina rigida del proprio lavoro, e farsela recapitare al proprio domicilio (a fronte di una spesa che si aggira intorno ai 25$).
Ottimo per dare sfogo alla creatività dei bambini e renderli compartecipi di questo lavoro.

Link: StoryJumper

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails