giovedì 11 marzo 2010

Artwork Creator: creare copertine per CD e DVD online

creare, copertine, online
Un CD o DVD senza la sua scintillante copertina è, lasciatemelo dire, un po' come una minestra insipida. Manca di qualcosa, ovvero del sale che gli dia completezza e sapore.
Questo in sintesi è quello che penso io.

Chi mi conosce sa come la fase di creazione di una copertina, per il DVD delle mie vacanze in montagna, o del CD dei miei ululati canori da karaoke, sia una delle più impegnative ed importanti operazioni alla quale mi ci dedico anima e corpo.

Per questo, trovare un servizio online studiato proprio per creare copertine in maniera gratuita e semplice, non poteva che rallegrarmi profondamente.

Mi riferisco a Artworkcreator, un'interessante pagina online, mediante la quale realizzare una cover, per DVD o CD, personalizzandola a piacimento, e con una vasta gamma di opzioni.
Possiamo infatti aggiungere immagini, clip-art, testi formattati, cambiare colori, aspetto, insomma tutte quelle funzioni che qualsiasi altro programma del genere, magari anche più blasonato, possiede.

Al termine, potremo salvare la nostra creazione archiviata in un file zip, al cui interno avremo la copertina sia in formato pdf, pronta per essere stampata, che in quello specifico di Artworkcreator, così da poterla modificare anche in un secondo momento.

Le possibilità di realizzare una copertina perfetta e completa ci sono tutte. Addirittura è possibile anche realizzare un librettino da inserire all'interno della custodia, la cover rotonda da appiccicare sul disco, e molte altre cosette deliziose.

Non c'è nient'altro da aggiungere, vista anche la semplicità di utilizzo, nonostante sia un servizio in lingua inglese.
Unica nota stonata riguarda la velocità, che pare piuttosto non performante; caratteristica comunuque non così grave da doverne pregiudicare un giudizio complessuvamente positivo.

Non è necessaria infine alcuna registrazione.

Link: Artworkcreator

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails