mercoledì 12 maggio 2010

Rimuovere malware e virus con Norton Power Eraser

norton, rimuovere, malware, virus

Tutti sappiamo bene come in giro ci siano virus e malware di ogni forma e specie. Sempre nuovi, e sempre più sofisticati, e che si annidano  sino alle profondità più remote dei computer, e finiscono prima o poi col causare danni anche seri al sistema.

Per difenderci da tali minacce dobbiamo ricorrere all'utilizzo di un antivirus, ma non sempre questi si rivelano efficaci una volta che il virus o il malware ha infettato il computer.


Norton Power Eraser è lo strumento gratuito ideale per rimuovere in profondità i più incalliti e radicati programmi virali.

Norton Power Eraser è al momento in versione beta e viene offerto come parte della collezione di strumenti per la sicurezza Norton Tools.
L'interfaccia è chiara ed il suo utilizzo molto semplice. Un programma che non si limita a rilevare le minacce, ma anche ad estirparle efficacemente dal pc.

Sono due le modalità di rilevamento che possiamo scegliere: una normale, e l'altra più aggressiva. Quest'ultima, che dovrebbe riuscire a scovare e rimuovere anche i virus più nascosti, è da utilizzarsi con la dovuta attenzione e solo se abbiamo abbastanza dimestichezza con i computer, perchè spesso rileva falsi virus.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails