venerdì 28 maggio 2010

Scopri i contenuti più popolari di internet con The Bus Ride



Internet, si sa, è attraversata in continuzione da una così impressionante quantità di informazioni, che diventa molto difficile seguirne anche una sola parte.
Certo, esistono i feed RSS, Twitter, Facebook, ma potrebbero non essere sufficienti.

Soprattutto se vogliamo venire a conoscenza degli argomenti più popolari e diffusi in un preciso momento.
The Bus Ride è un altro servizio che può aiutarci a scoprire quali notizie sono diventate popolari su internet. E lo fa con un approccio originale, promettendoci di farci fare un viaggio "magico" alla scoperta delle news calde del web.


Si tratta di una sorta di aggregatore di news, che ci offre un sistema semplice ed originale per scovare quelle notizie più diffuse su un argomento di nostra scelta, immaginando di farci sedere su un autobus e muoversi di fermata in fermata attraverso specie di tour guidato attraverso il web. Ognuna delle quali rappresenta un articolo su un determinato argomento da noi scelto.

Si puo scegliere di partire tra una delle categorie proposte a lato, o inserendo una parola chiave di nostra scelta. A questo punto verremo dirottati alla prima fermata, ovvero alla prima pagina popolare sull'argomento di nostra scelta, e attraverso la barra posta in alto potremo scegliere quando procedere verso la successiva.

Un modo davvero originale per scoprire sempre nuovi contenuti nel web.

Link: The Bus Ride

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails