giovedì 24 giugno 2010

La rivista scientifica Popular Science gratis su internet ed in maniera legale


Procede a gran ritmo l'intenso lavoro di Google, teso ad offrire gratuitamente a tutti gli internauti numerosi volumi e riviste di altissimo valore culturale, grazie agli accordi presi con i detentori dei relativi diritti d'autore.

Dopo l'intesa raggiunta per la messa online di preziosi volumi conservati in prestigiose biblioteche come quella di Firenze e Roma, Google ha da poche settimane fatto un accordo con la rivista scientifica Popular Science, grazie al quale sarà possibile leggere i numeri delle pubblicazioni cartacee di tale magazine.

Popular Science possiede un archivio davvero generoso, costituito da ben 137 anni di pubblicazioni mensili, il che ne fanno una delle riviste scientifiche sicuramente più autorevoli e apprezzate di tutto il mondo.

Tutti i numeri, dal 1872 circa fino ad oggi, sono pertanto visionabili dalla pagina ufficiale di Popular Science. E' possibile effettuare ricerche per anno, parola chiave, argomento e così via. Il tutto in maniera semplice e rapida. Potremo quindi visualizzare i risultati grazie all'ottima tecnologia messa a punto da Google Books.

Senza dubbio si tratta di una buona notizia per studenti, professionisti e semplici appassionati di materie scientifiche, che avranno l'occasione di leggere e documentarsi in maniera del tutto gratuita.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails