martedì 22 giugno 2010

Profile Watch: Verificare le impostazioni della privacy su Facebook

impostazioni, privacy, facebook
Photo | Oversocialized [flickr]

Le polemiche riguardanti la privacy sono all'ordine del giorno quando ci ritroviamo a trattare di Facebook. Sia in passato, ma anche di recente, da più parti piovono sul social network di Marck Zuckerberg accuse di palesi violazioni della privacy.
Il quale, per sgombrare il campo da qualsiasi accusa, ha di recente pubblicato una guida su come configurare correttamente i propri dati sensibili, decidendo cosa e se rendere pubblico.

Ognuno di noi, però, dovrebbe porre maggiore attenzione sul settaggio delle proprie impostazioni della privacy. Magari, utilizzando un apposito strumento online.

Profile Watch, è un comodo tool creato appositamente per tale scopo. Questo servizio online, infatti, assegna un punteggio al nostro profilo, da 1 a 10, prendendo come parametri di giudizio proprio la qualità ed il livello della nostra privacy.
Ecco come funziona.

Copiate ed incollate nell'apposito spazio l'indirizzo del vostro profilo su Facebook, e premete successivamente sul pulsante Check Profile. In pochi secondi avrete il responso ed il punteggio assegnato alla vostra privacy.

Un servizio molto utile quindi per testare quanto accurate sono le impostazioni della privacy su Facebook.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails