sabato 10 luglio 2010

D-Fend Reloaded: far rivivere i vecchi giochi in DOS


Nonostante il passare del tempo e la rapidità con la quale l'evoluzione tecnologica avanza, i vecchi giochi in DOS, conservano ancora un loro fascino. 

Tanto che l'interesse verso questi "antichi" videogame è sempre alto, come testimoniano i numerosi emulatori in circolazione, capaci di farli rivivere sui nostri moderni pc, come il Project64 (per Nintendo64), o il ben più famoso MAME (capace di "resuscitare" tutti quei videogame che "decoravano" bar e sale giochi di un tempo).

Per questo sono a parlarvi di D-Fend Reloaded , un programma che permette di rivivere i classici giochi un tempo disponibili su piattaforma DOS, e poi abbandonati, a causa dei progressi dei sistemi operativi.

Per certi versi , questa applicazione rappresenta una specie di mix fra patch e aggiornamenti del DosBox, il più conosciuto emulatore di giochi per questa piattaforma , integrando semplici opzioni di configurazione e facendo rivivere così quei titoli con i quali siamo cresciuti .

Il programma funziona su Windows XP, Vista e 7, ed in più mette a disposizione diversi giochi nella sezione Downloads, tra cui quelli di azione, avventura, e quelli con soggettiva in prima persona.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails