lunedì 19 luglio 2010

Nero Burnlite, programma gratuito di Nero per masterizzare

nero-gratis

Nero, il più noto brand di masterizzazione che si conosca, ha da poco rilasciato la versione 10 del suo Burnlite, il programma di masterizzazione gratuito.

Sì, effettivamente appare strano che Nero offra un prodotto gratuito, visto che il classico Nero Burning, è da sempre a pagamento e, a mio modo di vedere, ad un prezzo esorbitante.


Certo, Nero Burning, nato come programma di masterizzazione tra i più efficienti in circolazione, si è via via trasformato in una vera e propria suite multimediale, con il quale riprodurre file video e  musicali, creare menu di DVD, copertine, e così via.
Un ensemble di numerosi e forse anche eccessivi strumenti, che alla fine andava ben oltre le più semplici operazioni di masterizzazione.

Ecco perchè secondo me Burnlite può rivelarsi un ottima scelta, soprattutto per coloro che necessitano di un programma per masterizzare, senza ulteriori ed inutili orpelli, ma allo stesso tempo semplice ed affidabile.
Burnlite infatti si limita proprio questo: masterizzare e copiare CD e DVD, punto e basta.
Ridotto all'osso com' è, seppur dietro la stessa interfaccia grafica della versione completa a pagamento, sarà sicuramente gradito da coloro che oramai si erano abituati a programmi free come CDBurner Xp.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails