venerdì 16 luglio 2010

Pilot Handwriting: scrittura a mano personalizzata con la tastiera del pc




Pilot Handwriter è un interessante servizio online che permette di scrivere del testo  esattamente come se fosse stato scritto a mano, con una vera e propria penna, ma sempre attraverso l'utilizzo della tastiera del computer. Una scrittura molto personalizzata, identica infatti al nostro stile e alla nostra calligrafia.


Il suo utilizzo è molto semplice e ricalca quello di Yourfonts, sito mediante il quale creare font  personalizzati con i caratteri della propria scrittura.

Vediamo allora come funziona.
Dopo una rapida registrazione, dovremo innanzitutto stampare il modello che ci viene presentato a video; una specie di griglia con su impresse lettere, numeri e punteggiature, da riscrivere di proprio pugno una ad una.
Dopodichè, procederemo a caricare il  modello su Pilot Handwriting, via scanner o webcam.


Bene, a questo punto non rimane che aspettare che il servizio associ ad ogni carattere della tastiera "l'elemento grafico" da noi scritto, e ci ritroveremo così alla fine con la nostra scrittura a mano personalizzata.

Perfetto!
Adesso possiamo iniziare a scrivere il nostro testo, normalmente con la tastiera del computer, ed il risultato sarà molto accattivante, come quello che potete vedere nell'immagine qui a fianco.

Al termine, potremo inviare la nostra "lettera" via mail, o condividerla su Facebook.
Il video qua sotto mostra ancor meglio le potenzialità e la facilità di utilizzo di questo servizio.



Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails