lunedì 9 agosto 2010

Film in streaming gratis e legali su Film-Review

guardare-film-streaming-è-legale

Sono tantissimi i siti internet che permettono di guardare gratis film in streaming, addirittura quelli attualmente in programmazione nelle sale cinematografiche.

Ma spessissimo (per non dire sempre) si tratta di siti illegali, che linkando ai film presenti su servizi di video sharing come Megavideo, di fatto violano il diritto d'autore e le più recenti normative sul copyright (decreto Urbani e compagnia bella!)

Ed infatti, ogni giorno siti di questo tipo vengono fatti chiudere dalle autorità, ed altrettanti ne spuntano di nuovi.

Ora, invece che addentrarci in disquisizioni giurisprudenziali su chi sia perseguibile per legge (l'hoster che ospita i filmati incriminati, l' uploader che li ha caricati, il linkatore che li pubblicizza, l'utente finale che li visiona oppure tutti quanti insieme?), che magari potremo affrontare in un altro momento, preferisco consigliarvi un sito che permette di guardare gratis film in streaming, ed in maniera assolutamente legale. Quale?

Film-Review!

Questo sito infatti, di proprietà della Edizioni Master, una delle più grosse società italiane nel settore dell'editoria digitale, grazie ad accordi presi con la SIAE, e dietro ovvio compenso monetario, offre ai suoi visitatori la visione gratuita di decine di film, anche molto recenti, senza la necessità di scaricarli, e con la consapevolezza di non stare commettendo alcun illecito.

Per mostrarvi la generosità del catalogo di Film-Review, vi cito a mo' di esempio thriller come 'Saw' o 'Nella Mente del Serial Killer', commedie alla 'Secretary' e 'Prime', horror come 'Silent Hill' e perfino 'La Donna Lupo', un erotico italiano anni '90.

lista, film, gratis, in, streaming


Come si può vedere, la lista contiene nuove e vecchie pellicole, dei più svariati generi, ed ovviamente tutti in lingua italiana.
Tutto quello che dobbiamo fare, è registrarci gratuitamente al sito, fornendo correttamente i nostri dati, dopodichè dare il via alla proiezione  e goderci lo spettacolo cinematografico scelto.

Essendo in continuo aggiornamento, vi consiglio comunque di consultare periodicamente l'elenco dei film gratis da vedere in streaming, da questo link, o più semplicemente di mantenervi informati sulle novità via newsletter o feed rss.

Film-Review rappresenta quindi una valida e allo stesso tempo legale alternativa alla miriade di siti che pubblicizzano film da guardare in streaming su Megavideo, oltre che un ricco contenitore di notizie e recensioni su tutto quello che riguarda il mondo del cinema.

Bene, adesso non vi rimane che munirvi degli immancabili pop-corn e godervi una buona visione!

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails