martedì 10 agosto 2010

Quanto è veloce il tuo sito? Confrontalo con gli altri!

velocità-caricamento-sito

La velocità di caricamento di un sito web è uno dei fattori più importanti per rendere piacevole l'esperienza di navigazione, senza inutili rallentamenti, che alla fine scoraggerebbero nel proseguire la lettura.

Senza considerare poi quanto Google tenga particolarmente di conto da un po' di tempo a questa parte, della velocità di caricamento quale uno degli indici per il posizionamento nella sua SERP.

Per questo motivo, oggi più che mai, è fondamentale per ogni webmaster monitorare quanto sia rapido o lento il proprio sito o blog nel caricarsi , magari confrontandolo con altri siti concorrenti.

Wichloadsfaster è il servizio online adatto a questo scopo. Permette infatti di confrontare la velocità fra due siti da noi inseriti. Ottimo quindi per visualizzare il nostro con un altro blog, ma anche per  verificare quanto sia differente la velocità di caricamento tra una pagina interna del sito e la sua homepage.

Divertente oltre che utile poi, anche perchè con Wichloadsfaster possiamo provare a vedere chi vince la "sfida della velocità" fra i grandi del web; che ne so, tra Google e Bing o Yahoo, fra Facebook e MySpace o Twitter, tanto per fare qualche esempio.

Link: WichLoadsFaster

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


2 commenti :

  1. Eccellente! veramente interessante soprattutto perché dopo aver fatto il confronto ti manda su gtmetrix che ti fa un'analisi veramente interessante della pagina e tra le varie cose ti mostra anche la timelime dettagliata...spettacolare :) ti ringrazio per l'articolo :D

    Suali

    RispondiElimina
  2. Grazie a te per il commento, Suali

    RispondiElimina

Related Posts with Thumbnails