giovedì 14 ottobre 2010

Birejji - Guadagnare chattando online

Di solito si paga, per chattare o per usufruire di servizi simili (anche se a dire il vero quasi tutte le chat oggigiorno presenti sul web sono gratuite).

Di certo, comunque, nessuno è mai stato pagato per chattare, non vi pare?
Fino ad oggi però, perchè ora esiste Birejji!


Birejji è un sito dove è possibile guadagnare chattando (e più in generale socializzando) con altri utenti.
Sembrerà strano, ma è proprio così. Lanciato nel giugno 2010, e ancora in fase beta, Birejji sta già funzionando bene, e soprattutto fa davvero quello che promette.

Una volta registrati, potremo iniziare a chattare con gli altri utenti di tutto il mondo, come si fa in qualsiasi altra webchat. Certo, la prevalenza qui è la lingua inglese, ma fortunatamente è presente anche una stanza italiana. 
E poi, comunque, in un'epoca così digitalizzata e globalizzata come la nostra, la lingua inglese non dovrebbe essere oramai un grosso problema, no?

Quanto si guadagna quindi su Birejji?

Allora, non esiste una cifra ben precisa alla quale fare riferimento. Diciamo che più o meno il POT (ovvero il guadagno per ogni post inviato), si aggira fra gli 0,01 e i 0,04 centesimi di dollaro a messaggio, in funzione sia dell'orario, che della stanza dove siamo a chattare.

Forse sembrerà un po' pochino (ed in effetti lo è), ma considerate comunque che state chattando, divertendovi, e non siete invece a scavare in una miniera! Senza dimenticare poi la presenza di un sistema di referral, che prevede il 25% dei guadagni di tutti gli altri utenti che si sono iscritti a Birejji tramite noi.
E' come se qualcuno vi pagasse per stare su Facebook, no? Non staremmo di certo a sindacare su questioni economiche!

Il payout poi (ovvero la cifra minima da raggiungere per essere pagati) è davvero molto basso. Un solo centesimo, accreditato automaticamente ogni venerdi tramite Paypal. Il che ha il pregio inoltre di poter testare in brevissimo tempo la bontà del servizio.

Ovviamente, come per qualsiasi altra chat, anche su Birejji ci sono delle regole da rispettare, una fra tutte quella di non esagerare nei messaggi inviati, per non vedersi detratti i crediti anzichè aggiunti!

Non so che futuro avrà questo sito. So solo che l'idea mi sembra originale, e che in giro se ne parla molto bene.
Tenuto conto che fra breve sarà effettuato un upgrade del servizio, con la possibilità di creare, fra le altre cose, una specifica chat room per i propri prodotti, servizi o siti, ritengo non certo malsana l'idea di provare di persona questa originale webchat.

Link: Birejji.com

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails