martedì 5 ottobre 2010

Simple Net Speed - Aumentare la velocità della connessione internet


Se stai leggendo questo articolo, molto probabilmente lo fai perchè non ti ritieni soddisfatto della tua connessione ADSL
Ora, se vorresti velocizzare internet senza sacrificare troppo le tue finanze stipulando contratti più onerosi, puoi tentare di risolvere con Simple Net Speed.

Questa utility promette di aumentare la velocità della connessione a banda larga, grazie all'ottimizzazione e alla modifica di alcune impostazioni Windows, in grado di snellire il trasferimento dei dati tra il computer e la rete, e producendo di conseguenza un reale miglioramento delle velocità in download e in upload, rendendo così più fluida la navigazione nei siti internet.

Con Simple Net Speed perciò saranno notevolmente alleggerite le pagine web, soprattutto quelle con contenuti multimediali alquanto pesanti come i video e la musica in streaming, tipo Youtube o le radio online.

Per quanto riguarda la modalità di utilizzo, la prima cosa da fare con Simple Net Speed è impostare la propria attuale velocità di connessione. Dopo questo passaggio, basta selezionare il fattore moltiplicatore di velocità (max 20), e riavviare il computer affinché tutte le impostazioni abbiano effetto.

Per i più esperti, l'applicazione fornisce anche una modalità avanzata, dalla quale impostare ulteriori e più specifiche opzioni.

Può darsi che con Simple Net Speed non riusciate ad aumentare significativamente la velocità della connessione ADSL, ma sinceramente è un tentativo da fare, soprattutto se le avete già provate tutte senza successo.
Funziona solo su sistemi Windows, ed è rilasciato unicamente in lingua inglese.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails