mercoledì 29 dicembre 2010

Calcolare la quantità di vernice necessaria per pitturare una stanza


Quella di pitturare una stanza è un'incombenza domestica che prima o poi tocca un po' a tutti. Ma le difficoltà nell'improvvisarsi imbianchini cominciano ancor prima di mettere mano ai pennelli.

La prima cosa infatti che dovremmo chiederci, e che la nostra scarsa esperienza in materia non ci aiuta a trovare adeguata risposta, riguarda la quantità di vernice necessaria per pitturare le varie pareti che necessitano di una "rinfrescata".

Un problema che adesso non è più tale grazie a Interior Paint Calculator, uno strumento online che in pochi semplici passi ci aiuta a calcolare quanta vernice ci vuole per una determinata stanza.

Tutto quello che ci occorre sono le misure della stanza da imbiancare ed il numero di eventuali porte e finestre. Misure, tenetelo presente, secondo il sistema metrico inglese (pollici, piedi, galloni e così via) e non quello italiano. 
Ma con un adeguato convertitore online non avremo problemi di questo tipo.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails