I cosiddetti download manager sono programmi in grado di semplificare il download da internet di file molto grandi.
Consentono infatti numerose operazioni, come ad esempio interrompere e riprendere il download in un secondo momento (resume), o gestire lo scaricamento di più file e da più fonti diverse.
Capite bene come programmi di questo tipo siano importantissimi ausili per scaricare da siti come Megaupload e Rapidshare.
Uno degli ultimi download manager in circolazione è Mipony, un software per soli sistemi Windows, che non ha niente ad invidiare ad altri ben più famosi e blasonati, come Jdownloader.
Infatti, anche Mipony presenta tutti gli strumenti essenziali ed indispensabili richiesti ad un download manager.
Ad esempio, la funzione di "risolvere" automaticamente i codici CAPTCHA dei vari servizi; catturare in automatico i link copiati negli appunti; verificare la disponibilità dei vari file prima di procedere al download; impostare l'eventuale password per l'estrazione degli archivi compressi e così via.
Oltre a questo, Mipony integra al suo interno anche un semplice browser web, risultando perciò alla fine uno strumento davvero completo.
Considerata infine la sua estrema leggerezza, a differenza di programmi come jdownloader, ritengo perciò questo Mipony uno dei migliori download manager in circolazione.
Link: Mipony
Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui! |
Nessun commento :
Posta un commento