domenica 2 gennaio 2011

E se Gesù fosse nato oggi?

E se Gesù fosse nato oggi?
Come si sarebbe vestito? Cosa avrebbe mangiato?
Sono domande che confesso di essermi posto, anche solo per la curiosità di immaginarmelo nei panni di un uomo dei nostri tempi.


In maniera molto divertente, e a mio modo di vedere assolutamente non irriverente e offensiva, un video che sta circolando sul web, tenta di descrivere tutta la vicenda della Natività  così come sarebbe potuta avvenire se Gesù fosse nato oggi, nell' era di Google e Facebook.
Se molto probabilmente i fatti si sarebbero svolti, almeno nella loro essenza, più o meno alla stessa maniera, certamente però i mezzi utilizzati sarebbero totalmente diversi.

Il video inzia infatti con l' Aunnunciazione dell'Arcangelo Gabriele fatta alla Madonna via telefonino, per proseguire poi con la pianificazione del viaggio verso Betlemme sulle Google Maps,  e con Giuseppe che aggiorna il suo status di trepida attesa su Facebook, per finire ai Magi che seguono (su Twitter) la stella cometa, ed acquistano (su Ebay) i doni da portare a Gesù.

Un video molto spassoso, che sono sicuro divertirà anche voi!

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails