lunedì 31 gennaio 2011

Onlinepianist: diversi tutorial per il pianoforte

tutorial-per.pianoforte"

OnlinePianist è un sito che mette a disposizione un pianoforte virtuale, con il quale imparare a suonarlo attraverso tutorial animati di brani famosi.
Tutte le "lezioni di piano" possono quindi contare su una vasta selezione di canzoni di ogni genere musicale: pop, rock, blues, jazz, colonne sonore, musica classica, per bambini e via discorrendo.

Ogni brano presente poi, oltre che al suo tutorial animato, è corredato inoltre di altre utili risorse per musicisti, come tablature, fogli musicali, ecc. ecc..

Un sito che non ha la pretesa di insegnare a suonare il pianoforte da veri musicisti, ma quanto meno di permettere di "strimpellare" note ed accordi dei brani più famosi.

OnlinePianist è ovviamente gratuito, e quali utenti non registrati, potremo usufruire fino ad un massimo di 2 tutorial al giorno. 
  

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails