giovedì 20 gennaio 2011

Scoprire il titolo di una canzone con NameMyTune

scoprire-titolo-canzone

Chissà quante volta vi sarà capitato di non ricordare in alcun modo il titolo di una canzone o il  nome del cantante che la esegue. 
NameMyTune potrebbe essere il servizio in grado di aiutarvi a risolvere tali amnesie! Un servizio completamente online, gratuito, ed usufruibile senza necessità di registrazione.

Come funziona?
Il sistema è molto semplice. Tutto quello che vi occorre è un microfono al pc.
Una volta giunti sul sito quindi, cliccate su 'Sing', avviate il registratore premendo il pulsante 'Record' ed iniziate a canticchiare o fischiettare l'aria del brano di cui non ricordate il titolo.

Al passo successivo selezionate il genere musicale e le decade di riferimento della canzone, digitate la vostra mail ed infine salvate il tutto. Adesso non vi rimane che sperare che qualche altro utente, ascoltando "la vostra esecuzione", riconosca il brano e riporti quindi titolo e nome dell'autore.
Nel qual caso riceverete una mail con la relativa soluzione.

P.S. Se siete stonati però, credo sia difficile che qualcuno riesca a scoprire e riconoscere la canzone che avete cantato! ;-)

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails