mercoledì 9 febbraio 2011

Collabshot - Catturare schermate e modificarle online in collaborazione con altri

collabshot-logo

Collabshot è un' interessante applicazione con la quale catturare schermate (o screenshot) per poi editarle  con altri in maniera collaborativa.

Il programma è disponibile per Windows, Mac e Linux e, una volta scaricato ed installato, si posizionerà nella tray bar in attesa di essere utilizzato.
Per catturare schermate, dovremo servirci della combinazione di tasti CTRL + ALT + P, e selezionare poi l'area dello schermo da "fotografare".
Immediatamente Collabshot creerà e copierà negli appunti un link, che se incollato nella barra degli indirizzi del nostro browser, ci porterà alla pagina dove poter editare lo screenshot.

La particolarità di questo servizio è che chiunque conosca questo link, potrà partecipare insieme a noi della modifica dell'immagine collaborativamente ed in tempo reale, con tutti i classici strumenti per funzioni del genere (linee, quadrati, cerchi, selezione del colore e così via).

Collabshot è ancora in fase beta, e si vede.
Manca infatti, a mio modo di vedere di alcune fondamental funzioni, una su tutte la possibilità di salvare o condividere sui più comuni social gli screenshot modificati.
Rimane comunque un applicativo interessante e sicuramente da provare, quantomeno perchè gratuito e senza obbligo di registrazione.

Se l'articolo ti è piaciuto, registrati gratis alla newsletter , e riceverai comodamente ogni giorno sulla tua casella di posta elettronica i nuovi articoli del blog. O se preferisci, iscriviti al feed , per mantenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti ! Per sapere cosa sia un feed rss, clicca qui!


Nessun commento :

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails